Talks

Marco Milanese - Volare le montagne

Marco milanese guida alpina e pilota di tuta alare, presenterà il suo libro “Volare le montagne” assieme a filmati e racconti di avventure nelle Alpi e nel mondo.

Venerdì 15 alle 20:00 presso Trattoria Ca’ Bottona

Fjello - Dalla Silice alla Roccia

All’interno del Verona Climbing Festival, fjello presenterà il suo progetto di innovazione per il mondo verticale. Come la tecnologia può aiutarci nelle fasi di raccolta informazioni, connessioni, assessment del rischio e in generale pianificazione?

Venerdì 15 alle 20:30 presso Trattoria Ca’ Bottona

Federica Mingolla - Fragile come la roccia

Nata a Torino nel 1994, Federica Mingolla è entrata da qualche anno nelle cronache verticali per essere la prima donna italiana salita in libera su Tom et Je Ris (Verdon), Digital Crack sul massiccio del Monte Bianco e in giornata la Via Attraverso il Pesce in Marmolada. Nella vita è laureata in Scienze Motorie oltre che arrampicatrice sportiva professionista, alpinista e tecnico federale FASI. Federica con i suoi 56 chili di peso e un metro e sessantotto di altezza, un fascio di muscoli e robuste spalle, si conferma oggi una delle donne italiane più interessanti del panorama dell’arrampicata su roccia e dell’alpinismo Europeo. Nel 2013 conquista il secondo posto al Campionato Italiano Assoluto corda. Arriva fino alla partecipazione ai Mondiali femminili, ma con il tempo il suo crescente amore per la montagna l’ha spinta sempre di più verso la pratica outdoor facendola allontanare dal mondo delle competizioni sportive. Nel 2014 scopre la roccia ed è una passione irresistibile: in soli due anni passo dalla difficoltà del 7a all’8b+. 

Al Verona Climbing festival si presenterà parlando del suo libro.
Sabato 16 alle 19:30 presso Trattoria Ca’ Bottona

Verona Rock Falesie si presenta

Arrampicata sportiva tra il Lago di Garda e Lessinia Arrampicatori veronesi – Verona Rock Falesie nasce dall’eredità della guida Monte Baldo Rock. Spinti dal desiderio di realizzare quanto i precedenti autori avevano invano tentato: Giovanni AvesaniMassimo BursiFabio De MarchiClaudio MiglioriniDiego PerottiGiuseppe Vidali e Nicola Zorzi hanno beneficiato del contributo attivo e partecipe di molti chiodatori e arrampicatori veronesi, una sinergia che ha finalmente reso possibile la prima guida di arrampicata sportiva comprendente tutta la provincia scaligera.

Alla serata saranno presenti: Diego Perotti, Fabio De Marchi, Giovanni Avesani

Sabato 16 alle 19:00 presso Trattoria Ca’ Bottona